Escursioni nel territorioEsplora suggestivi itinerari e paesaggi di quiete e relax

All’interno del Parco delle Dune Costiere, baciati dal sole e accarezzati dalla brezza marina, andremo alla scoperta delle nostre biodiversità, tra fossili e insediamenti rupestri, piante ed essenze spontanee.

Per pubblico straniero è possibile effettuare tutte le attività in lingua inglese.

Scegli le nostre attività:

ORTO IN MASSERIA

 

Attraverso la visita dell’antica masseria del 1600 vi condurremo alla scoperta dell’agricoltura biologica, al fine di conoscere l’importanza della biodiversità e la stagionalità delle verdure, con conseguente consapevolezza del fare la spesa. Infine, concluderemo con un’attività pratica nell’orto, approfondendo le piante selvatiche locali.

Durata attività: min 1 ora max 2 ore;
Partecipanti: min 2, max 60 persone.

HIKING NATURALISTICO NEL PARCO REGIONALE DELLE DUNE COSTIERE.

Passeggiata di 1.30 h all’interno dei nostri terreni nel Parco Regionale delle Dune costiere di Torre Canne e San Leonardo per riscoprire un habitat unico, ricco di tradizioni agricole millenarie ed innovazioni agricole nel rispetto della biodiversità. Tra l’azzurro del mare, dune, lame ed ulivi millenari scoprite il cuore della Puglia.

HIKING NATURALISTICO IN COLLINA

Una fantastica passeggiata sulla Murgia dei Trulli per godere di una vista mozzafiato sulla piana degli ulivi secolari ed il nostro meraviglioso mare, riscoprendo antichi tratturi e la macchia mediterranea.

VISITA AD ALBEROBELLO

Visita di 3 ore alla meravigliosa Città dei Trulli Patrimonio dell’Unesco con una piacevole degustazione di vini pugliesi ed attraversando la Valle d’Itria ci fermeremo a visitare una incantevole cantina, scoprendo la tradizione vitivinicola pugliese.

Rendi unici ed indimenticabili i tuoi momenti in Puglia.

RICHIEDI INFORMAZIONI SULL’ATTIVITA’

Vuoi trascorrere un’autentica giornata in masseria?

SCOPRI LE ALTRE ATTIVITA’

Scroll Up